Si vuole fornire al nostro consulente di showroom nozioni per capire come è cambiata la “vendita” in questi ultimi anni. Per vendere occorre credere in se stessi e nel prodotto/servizio che si rappresenta. Nell’attuale scenario economico, particolarmente competitivo, il cliente ha una soglia di attenzione più alta ed è molto più esigente, pertanto non basta più solo “essere gentili” ma occorre essere preparati. Il nostro obiettivo è quello accrescere le capacità di creare e sviluppare la relazione con il cliente, aumentare la loro capacità persuasiva sviluppare uno stile di vendita di successo impostato sulla individuazione e soddisfazione delle motivazioni di acquisto del cliente. Il consulente deve riuscire a migliorare la propria sicurezza per ispirare fiducia, deve avere il pieno controllo delle emozioni in modo da non far trasparire elementi di preoccupazione nella mente del cliente ma rassicurarlo, deve conoscere le tecniche di seduzione per catturare l’attenzione
All’interno dell’agenzia esiste un sistema di “misurazione dell’attendibilità del contatto”. Questo sistema ci consente di effettuare sopralluoghi mirati per conto del nostro rivenditore minimizzando quindi il suo investimento di tempo per queste operazioni. L’altro aspetto del “servizio cantiere” riguarda il post vendita. In caso di necessità mettiamo a disposizione del cliente finale e del rivenditore la nostra esperienza e quella dei nostri centri assistenza per la definitiva soluzione di eventuali problemi. La nostra struttura sia avvale della collaborazione di centri di assistenza specializzati e costantemente aggiornati sulle modifiche e migliorie dei prodotti messi sul mercato.
“L’architetto è la figura professionale massimamente esperta della progettazione architettonica a qualsiasi scala, del restauro dei monumenti, della progettazione del paesaggio, dell’allestimento, dell’estimo immobiliare e del disegno.
È storicamente tra gli attori principali della trasformazione dell’ambiente costruito.
Per noi è da sempre la figura di riferimento con la quale creare uno stretta collaborazione per la realizzazione di progetti che si caratterizzano per l’elevata qualità dei prodotti e dei sistemi utilizzati. La nostra organizzazione pianifica in maniera meticolosa le visite agli studi di progettazione e di architettura garantendo aggiornamenti di prodotto e consulenze tecnico/commerciali puntuali. Obiettivo è quello di coadiuvare il professionista nella sua costante ricerca.
ESTESA 2.8 organizza corsi rivolti ai consulenti di showroom per sensibilizzarli sull’evoluzione del consumatore e su quella delle dinamiche di acquisto. Siamo in presenza di un consumatore sempre più evoluto, attento soprattutto all’ambiente ed alla qualità del prodotto, sempre più, insomma, “value oriented”. Il web, il mobile, la tecnologia hanno profondamente cambiato il processo d’acquisto, che è diventato più complesso e difficile da influenzare. Il processo d’acquisto è oggi caratterizzato da molteplici attività e punti di contatto del consumatore, che si informa su categoria, prodotto e punto vendita.
È fondamentale che l’informazione che l’acquirente riceve sia rilevante, pertinente, diversa e personalizzata sul singolo consumatore.
La soluzione? Introdurre una figura altamente qualificata e specializzata, con approfondita conoscenza tecnica e capacità comunicativa molto forte e incisiva, in grado di accogliere il cliente in modo articolato e professionale e di accompagnarlo nelle diverse fasi del processo di acquisto.
L’agenzia è strutturata in modo da garantire l’elaborazione di proposte di vendita in tempi molto brevi. Il preventivo nasce prima dall’identificazione delle esigenze del cliente. In base alla complessità dell’offerta il “preventivo” ha origine da un primo sopralluogo in cantiere, oppure da una visita presso lo studio che ha ne ha fatto richiesta. Questa fase ci permette di elaborare offerte in linea con le aspettative del cliente.
I preventivi, a seconda dei casi, possono essere semplicemente descrittivi (comunque completi di schede tecniche) piuttosto che accompagnati da disegni tridimensionali e immagini ad alta definizione dei prodotti prescritti. Se la comunicazione del prodotto è buona, sarà la buona la percezione del valore da parte dei clienti.
L’agenzia è in costante ricerca di prodotti e servizi da proporre alla propria clientela in modo che possano a loro volta offrire proposte sempre aggiornate e attuali ad una clientela sempre più informata, in continua evoluzione ed giustamente esigente.